Finali della VolleyBall Nations League: niente Italia!

25 giugno 2018

Alle Final Six di Nanchino fra le sei nazionali femminili non ci sarà la nostra nazionale di Mazzanti ma anche alle Final Six di Lille la squadra di Blengini non sarà fra le sei migliori del mondo.
La squadra femminile, diciamolo, non sta attraversando un grande periodo e quindi questa debacle c’era da aspettarsela ma veder fuori dal gotha mondiale anche la nostra squadra maschile fa veramente stupore.

Speriamo che, come qualcuno spiffera, che dietro a tutto questo ci sia la voglia di preparare al meglio i mondiali di Settembre, fatto sta che anche nel tris di gare giocate a Modena (che pubblico, quello sì che ha vinto!) una sola vittoria, quella con la Francia e due sconfitte cocenti, due 0 a 3 subiti con la Russia e con gli americani. Anche con l’Usa, ieri sera è stata una brutta partita dei nostri, che Zaitsev a parte (è stato l’unico a giocare veramente bene) gli altri sono stati vere delusioni. Ci ha messo anche del suo Blengini facendo giocare l’intera gara a Baranowicz (un disastro) e tenendo fuori Giannelli, continuando a dare fiducia all’inesperto Nelli ma sopratutto compiendo in tutti e tre i set una girandola di giocatori senza mai avere un po’ di gioco di squadra.

Quindi dopo questa sconfitta (7 su 15 incontri) è arrivato l’ottavo posto visto che oltre alla Serbia, anche il Canada alla fine c’è passato avanti.
Ora le magnifiche sei si giocheranno il Torneo finale a Nachino (donne) ed a Lille (uomini) e noi…a casa a leccarsi le ferite.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo