Crea sito

In questa rubrica vi daremo le notizie più importanti sul mondo Pallavolo ma non strettamente legate ai colori giallorossi. Notizie, curiosità, eventi……per non farvi perdere neanche una notizia su questo sport.

 

16 APRILE

ELIMINATA MODENA. TRENTO PORTA PERUGIA ALLA BELLA
Il campionato dello squadrone di Modena è finito con la presidentessa in lacrime (non hanno vinto nulla!) ed infatti la netta sconfitta in casa contro Macerata di ieri ha eliminato i gialloblu dalla corsa scudetto e mandato la Lube alla finale. Cosa che non è riuscita a Perugia a Trento dove ha preso una bella sberla (3 a 0) e quindi a metà settimana ecco la bella (a Perugia) in una gara-spareggio che varrà l’ingresso alla finale.

 

16 APRILE

ECCO TUTTE LE GARE NEL NOSTRO COMPRENSORIO

Serie A2 Maschile:
La squadra di Santa Croce perde 3 a 2 (al PalaParenti) contro la Monini di Spoleto (spareggio dei quarti di fanale) e quindi è eliminata dalla corsa-promozione

Serie B Maschile:
E’ cambiato in corsa il regolamento che ora dice che retrocedono le ultime due e quindi l’Arno che ha perso in casa 3 a 1 contro il San Martino è già salvo e rifarà questa serie. Sempre in questo girone il Dream Fucecchio ha vinto 3 a 2 a Parma e quindi è ancora in testa (con il Campegine).

Serie C Maschile:
Lupi S.Croce – Cortona Volley 1 a 3 ma gara ininfluente in quanto la squadra biancorossa non potrà retrocedere per regolamento in quanto partecipa con una squadra composta da Under 21.

Serie B1 Femminile:
La squadra di Castelfranco ha perso netto a Moie e con questa sconfitta forse ha pregiudicato il suo ingresso ai play off.

Serie B2 Femminile:
Il team di Fucecchio batte in casa con un punteggio netto Castelfiorentino ne continua il suo bel campionato di medio-alta classifica.

 

6 APRILE

Volley: Champions League, delusione Novara, alla Final Four va il Galatasaray
La squadra di Barbolini vince il primo set poi si spegne. Le turche ribaltano il risultato dell’andata imponendosi 1–3 (26-24, 20-25, 17-25, 19-25) risultato che vale la qualificazione.

LA FINAL FOUR
Bucarest, 5-6 maggio
CSM Volei Alba Blaj – Galatasaray Istanbul
Imoco Volley Conegliano – VakifBank Istanbul

 

5 APRILE

GRANDE NOTTE DI CHAMPIONS MASCHILE!
Proprio così, ieri, mercoledì di Champions Maschile con due gare che apparivano tutte da godere, addirittura una era un derby tutto italiano:
Civitanova Marche – Diatec Trento
In questa gara/1 hanno vinto per 3 a 1 i marchigiani della Lube.
Colussi Perugia – Lokomotiv Nosibirsk
Anche qui un 3 a 1 con la nostra squadra vittoriosa, gran bella vittoria

 

5 APRILE

INIZIA MALE L’AVVENTURA DEI LUPI NEI PLAY OFF
Al Palaparenti di Santa Croce i “cugini” biancorossi hanno iniziato la bella avventura dei Play Off promozione. Purtroppo è stato un brusco risveglio quello che dopo due ore di gioco ha sanzionato la vittoria degli avversari per 3 a 1. Vinto il primo ai vantaggi la squadra biancorossa non ha retto la risposta della Monini che si è aggiudicata i parziali seguenti, 22 a 25 e 23 a 25. Poi nel quarto la formazione santacrocese si è un po’ dissunita e per la squadra di Spoleto è stato facile portare in porto la gara. Ora per passare il turno i Lupi dovranno andare a vincere a Spoleto con qualunque risultato (domenica) e portare così gli spoletini allo spareggio.

 

2 APRILE

SARA’ LA MONINI SPOLETO L’AVVERSARIA DEI LUPI S.CROCE
Battendo in due gare i pugliesi dell’Alessano, la Monini di Spoleto si è guadagnato l’ingresso nella pool promozione e sarà la prima avversaria (Mercoledì sera, a S.Croce) sulla strada che porterà alla promozione in Superlega e che inizia proprio in settimana. Due gare con eventuale bella ancora a S.Croce molto importanti per ben iniziare questo lungo cammino che all’orizzonte ha addirittura, come detto, la promozione.

 

2 APRILE

VANNO ALLA “BELLA” SIA MODENA CHE TRENTO
Che ci sarebbe stato equilibrio era nell’aria ed ecco infatti Modena rende la pariglia al Civitanova ed ieri sera ha pareggiato il conto (3 a 1) contro i campioni d’Italia. Ngapeth mostruoso e non si è dimostrato sotterrato dalle polemiche per il suo via-da-Modena del prossimo anno.
Anche Trento ha pareggiato i conti con Perugia, 3 a 2 in casa e quindi anche qui spareggio, dopo aver perso la settimana scorsa in Umbria.
Nel prossimo week end le due gare decisive per entrare in Finale-Scudetto:
Civitanova-Modena e Perugia-Trento…saranno due gare strabellissime!

SEGUI LA FOLGORE PALLAVOLO

CLICCA PER INFORMAZIONI

Facebook Folgore

Sponsor