Crea sito

In questa rubrica vi daremo le notizie più importanti sul mondo Pallavolo ma non strettamente legate ai colori giallorossi. Notizie, curiosità, eventi……per non farvi perdere neanche una notizia su questo sport.

 

17 SETTEMBRE

LA CINA VINCE LA GRAND CHAMPIONS CUP FEMMINILE
Al primo posto di questo prestigiosissimo torneo si è classificata la Cina che ha messo in fila il Brasile, gli Stati Uniti, la Russia, il Giappone e la Corea del Sud.
La nazionale cinese che ha rivisto in panchina l’allenatrice Lang Ping ha dato veramente spettacolo. Miglior giocatrice del torneo la schiacciatrice Zhu Ting, forse attualmente la miglior giocatrice al mondo.

 

17 SETTEMBRE

IL BRASILE INVECE VINCE LO STESSO TORNEO AL MASCHILE
La squadra carioca ha vinto infatti il torneo battendo nell’ultima partita il Giappone per 3 a 0. Con questa vittoria ha reso vane le due belle vittorie degli azzurri che con un finale di torneo in crescendo hanno battuto prima la Francia e poi gli Stati uniti. Quindi per i ragazzi di Blengini un bel 2° posto sul podio. Da sottolineare che il Brasile in tutto il torneo ha perso solo contro l’Italia mentre per noi l’unica partita persa è stata quella sciagurata contro l’Iran. Pur finendo entrambe con una sola sconfitta, la squadra del Brasile c’è arrivata avanti per un netto miglior conteggio/set. Terzi gli Stati Uniti, poi Iran, Francia e Giappone.

 

17 SETTEMBRE

AI LUPI S.CROCE IL MEMORIAL “PARENTI”
Al torneo organizzato dai Lupi S.Croce per ricordare un loro tifoso morto anni fa in un incidente stradale, è stata la loro prima squadra (serie A2) a vincere il torneo che poi si racchiudeva in un unica partita, contro un’altra squadra di serie A2, il Mondovì. La squadra conciaria si è imposta 3 a 1.

 

13 SETTEMBRE

L’ITALIA IN GIAPPONE RIALZA LA TESTA E BATTE IL BRASILE
L’Italia che non ti aspetti riesce questa notte a battere il Brasile (3 a 2) e quindi si rimette in corsa al gran torneo che si sta svolgendo in Giappone.
Perde nettamente il primo poi due set presi per i capelli ed alla fine vince.
Brasile – Italia 2 a 3 (25-14 25-27 25-27 25-18 12-15).
Grandi le prestazioni di Vettori e Giannelli.

 

12 SETTEMBRE

L’ITALIA AL TORNEO IN GIAPPONE PERDE CON L’IRAN
Inizia male il bellissimo torneo in Giappone per l’Italia di Blengini. Gli azzurri debuttano al Grand Champions Cup a Nagoya perdendo 3 a 2 con l’Iran, al termine di una gara molto equilibrata ma con due set, il primo e l’ultimo, giocati davvero malissimo.
Italia – Iran 2 a 3 (19-25 25-23 26-28 31-29 11-15).
Domani la seconda partita, contro il Brasile.

 

12 SETTEMBRE

MANCUSO E GALEONE DUE COCCINELLE CHE SE NE VANNO
Le due ragazze“pinocchine doc” in questa stagione agonistica che sta arrivando non giocheranno con le magliette giallorosse della Folgore. Ambedue hanno chiesto ed ottenuto di andare a giocare in altre squadre, forse per trovare più spazio oppure per non voler fare la Serie D. Ecco che allora la Mancuso andrà a fare il centrale ad Empoli, nella squadra allenata da Alessandro Tagliagambe, che farà come neopromossa la serie B1. La Galeone invece il prossimo anno farà il “libero” al San Bartolomeo di Capannoli, squadra allenata da un ex coach giallorosso, Niccolò Giannoni, squadra che parteciperà alla Serie C Regionale.

 

9 SETTEMBRE

TEGOLA SULLA NAZIONALE “ROSA”: LA SYLLA POSITIVA
La Nazionale sta per partire per i prossimi campionati Europei e dopo l’incidente ad una caviglia della Malinov (convocata d’urgenza Carlotta Cambi) ecco un’altra bruttissima notizia, la Sylla è stata trovata positiva ad un controllo a sorpresa durante il Gran Prix. Le contro-analisi ci saranno il 18 e quindi niente europei e.. speriamo che tutto poi sia smentito da queste.

 

8 SETTEMBRE

L’ITALIA VA AGLI EUROPEI CON QUESTE RAGAZZE
Mazzanti, il coach della nazionale azzurra femminile ha convocato per partecipare ai prossimi europei che si terranno dal 22/9 in Azerbaijan e Georgia le seguenti 14 atlete:
Palleggiatrici: Alessia Orro e Carlotta Cambi
Centrali: Sara Bonifacio, Cristina Chirichella, Anna Danesi e Raphaela Folie
Schiacciatrici: Caterina Bosetti, Lucia Bosetti, Sara Loda e Valentina Tirozzi.
Opposte: Paola Egonu e Indre Sorokaite.
Liberi: Monica De Gennaro e Beatrice Parrocchiale.

Due sono le novità di questo gruppo che farà gli Europei, la convocazione all’ultimo minuto di Cambi al posto di Ofelia Malinov cambio fatto in corsa in quanto quest’ultima si è infortunata ed ha fatto la “fortuna” della ragazza montopolese e la ulteriore non-convocazione della Diouf che è stata giudicata dall’allenatore “ancora non in forma” ma questa decisione darà spazio ancora a polemiche.

SEGUI LA FOLGORE PALLAVOLO

ISCRIVITI ORA

Consulta le news della tua squadra

Facebook Folgore