FORZA RAGAZZE

23 maggio 2018

…questa sera a Lucca in poco più di un’ora o un’ora e mezza ci si gioca tutto l’anno agonistico. Questo 2017/18 che dopo la mezza catastrofe della retrocessione in Serie D ci voleva assolutamente protagonisti importanti mette in palio tutto questa sera in quel di Lucca.

La Società, lo Staff tecnico, tutte le “coccinelline” delle squadre giovanili ed i “purtroppo non tanti”…. tifosi volevano da voi una stagione di prim’ordine, una stagione con un finale pirotecnico che alla fine doveva portarci tutti in Serie C, quello che a detta degli addetti ai lavori è il vero e più idoneo campionato per la Folgore.
La squadra allestita forse si è dimostrata troppo giovane o forse non ha creduto fino in fondo alle possibilità di vittoria finale od anche ad entrare in quella tanto agognata serie tramite le “forche caudine” dei play off o forse addirittura si è pensato che tutto fosse più facile e quindi in parte si è i peccato un po’ in professionalità.

Ma questa sera al bando i cattivi pensieri ed i dubbi e le paure, la realtà è quella che in una sola partita c’è dentro tutto l’anno, come suscritto in un’ora/un’ora e mezza di gioco e perdipiù su un campo che non è il nostro, dove forse non abbiamo mai giocato e dove troveremo tanto tifo contro di noi. Ma la pallavolo è un gioco, un gioco fondato su equilibri, su gesti estemporanei che a volte riescono ed a volte no, sull’emotività e sulle reazioni più o meno positive alle avversità e quando tutto va bene, e questo dal primo minuto a fine partita. Ecco che quindi dovrete essere brave ad estrarre dal vostro corpo tutte quelle energie fisiche e mentali che questa grande occasione necessita. Alla fine se tutto questo avverrà ma non basterà, non avrete rimorsi e sarete per sempre le nostre “coccinelle” e questa stagione non finirà nel più buio dei dimenticatoi. Di certo!

Una cosa mi duole dirla ma voglio augurarvela…che a Lucca vi avvolga in un unico abbraccio tutto quel tifo e quella accorata partecipazione che forse nella gara di sabato scorso non è stata esaltante da parte dei presenti (in tribuna e non) ma che vi meritate davvero, in modo che contro il Lucca non vi sentiate mai sole a lottare per questo grande traguardo.

FORZA RAGAZZE!!!!!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo