Gocce di Pallavolo

2 luglio 2018

I Lupi salutano Filippo Ciulli
Il giovane palleggiatore dopo tanti anni a Santa Croce ha preferito per la prossima stagione “accasarsi” a Calci, dove il presidente Bianchi ed il “factotum” Luca Berti stanno allestendo una squadra per diventare primi attori nel prossimo campionato di B. E’ previsto l’arrivo, sotto la Certosa, anche del forte centrale Testagrossa (dal Pineto).

A Nanchino vincono le ragazze americane
Battendo in finale al quinto set la sorprendente Turchia, le ragazze USA hanno vinto il Torneo Internazionale della Volleyball Nations League, in semifinale le due squadre avevano eliminato Cina e Brasile. Il milione di dollari del primo premio va quindi in America, per la Turchia “solo” cinquecentomila!

 

Paolo Giannoni ritorna in pista
L’architetto santacrocese Paolo Giannoni, dopo anni di assenza ritorna in società, rappresenterà i Lupi nei rapporti con la Lega.
Da sempre con il cuore biancorosso, ecco quindi che si mette a disposizione per rafforzare l’organico “da scrivania” e la cosa non è da poco viste le capacità e l’esperienza.

 

Il punto sulle Kinderiadi
Sono finite in Abruzzo le Kinderiadi o meglio il Torneo delle Regioni.
In campo maschile ha vinto il Torneo la Lombardia, seconda la Puglia e terzo posto per l’Emilia Romagna.
Fra le ragazzine hanno primeggiato quelle del Lazio, al secondo posto il Piemonte e terza piazza alla Lombardia.

 

L’Italia del volley vince i Giochi del Mediterraneo
La squadra dei giovani di Gianluca Graziosi, battendo in finale la Spagna per 3 a 1 ha vinto questo torneo che purtroppo per i tanti problemi che affliggono i vari paesi che si affacciano sul nostro mare, ha visto la partecipazione solo di Spagna, Grecia, Croazia, Portogallo ed Egitto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo