Crea sito

Questa settimana parliamo della….. Seconda Divisione Femminile.

5 dicembre 2017

 

Questa è la squadra “amatoriale” della nostra Società e per amatoriale non si vuol intendere un requisito negativo come primo approccio questa parola potrebbe far sembrare.
La nostra squadra invece sta svolgendo la sua attività affrontando un campionato di serie come la 2° Divisione a livello provinciale e prevede alla fine promozioni in prima e quindi retrocessioni in terza e lo sta facendo con impegno e professionalità.
Questa è una squadra con tante ragazze che per vari motivi non hanno potuto o non hanno voluto fare un’attività impegnativa, mescolando al proprio impegno ed alla passione tantissimo divertimento ed altrettanta voglia di far vero gruppo.
I Dirigenti giallorossi che seguono questo numeroso gruppo sono Marco Banti e Maurizio Salvini, l’allenatore è Marco Angiolini, una figura carismatica e giusta per lavorare con questa squadra un po’ disomogenea visto che le ragazze provengono da vari e diversi gruppi pur sempre della Folgore. Ma forse il segreto di tanto successo sta proprio lì, nel riconosciuto bel lavoro che Angiolini sta facendo visto che tutta la squadra lo sta seguendo alla grande e con grande entusiasmo.

Questi nomi delle “coccinelle” della 2° Divisione:
Camilla Banti, Lucia Bracci, Ludovica Dei, Luisa Ermelani, Serena Gerace, Giulia Lombardi, Diletta Marinari, Maria Chiara Mura, Ilaria Pertici, Camilla Salvini, Francesca Soldaini, Alice Testi, Chiara Veracini.

Questi sono stati i primi risultati di questo inizio di campionato che come potete notare hanno portato, ad oggi, solo successi e tutti da tre punti:

FOLGORE – Lupi S.Croce 3 a 1
Vicarello – FOLGORE 0 a 3
FOLGORE – Cascina 3 a 1
Montopoli – FOLGORE 1 a 3
FOLGORE – Casciavola 3 a 0
Capannoli – FOLGORE 1 a 3

e con una classifica che si narra così:

FOLGORE 18
VBC Calci 15
Montopoli 14
Ponsacco 13
Capannoli 11
VB Pontedera 9
Cascina 9
Lupi S.Croce 4
Casciavola 4
Pecciolese 3
Vicarello 3
Castelfranco 2

Queste infine sono le gare che restano da giocare, per arrivare alla fine del girone di andata:

FOLGORE – Castelfranco
FOLGORE – VB Pontedera
Volley Ponsacco – FOLGORE
FOLGORE – VBC Calci
Pecciolese – FOLGORE

Ricordiamo che questa squadra gioca le sue gare interne alla

Palestra Don Vinicio Vivaldi, il giorno MERCOLEDI Ore 21

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Segui la Folgore Pallavolo