Settore maschile: un primo e un secondo posto in Coppa

21 maggio 2018

Gli Under 14 fanno festa, gli Under 16 si accontentano della medaglia d’argento. Pomeriggio ricco di Folgore al palasport di Pontedera, dove ieri (domenica) sono andate in scena le finali della Coppa territoriale.
I primi a scendere in campo sono stati i ragazzini di Matteo Cambi, che hanno affrontato il Volley Cecina. Dopo un primo set da cardiopalma, vinto dal team di San Miniato, c’è stata una seconda frazione a senso unico, dove Ceccarelli e compagni hanno dominato la scena in lungo e in larga. Cecina, però, non si è fatta sorprendere e nel terzo set è tornata a spingere sull’acceleratore, accorciando le distanze. Nuovo equilibrio nella quarta frazione, vinta di nuovo dai tirrenici. Al tiebreak, l’equilibrio segna sovrano: nel momento cruciale, però, cambiano passo i ragazzini di Cambi, che sul 15-11 possono far festa assieme ai propri tifosi.
Subito dopo, poi, è andata in scena la finale Under 16, ma stavolta la formazione della Folgore è stata costretta ad alzare bandiera bianca, sotto i colpi del Tomei Livorno. Identici i primi due parziali, dove il team di Filippo Latini ha lottato alla pari per metà, prima di subire l’allungo degli avversari. Più netto il terzo set, dove i ragazzi di San Miniato non sono riusciti a reagire, lasciando il successo nelle mani dei bravi labronici. Soddisfazione, quindi, in casa Folgore, per queste due formazioni protagoniste di un’annata in crescendo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo