THE SITUATION

Folgore Pallavolo
13 marzo 2018

Quante novità in classifica nei campionati che ci interessano 🙂

Serie C Maschile
E’ stato il sabato d’oro per il Firenze Volley che ha quasi vinto il girone e forse può già mettere la spumante in ghiaccio.
La squadra di Firenze giocava contro i nostri ragazzi ed ha svolto il suo compito anche se con una sbavatura iniziale. I nostri infatti sono partiti benissimo vincendo il primo set ai vantaggi ma poi invece di proseguire sulla grande prestazione siamo un po’ calati e la caratura dei fiorentini è venuta fuori come dice il punteggio 3/1.
Le avversarie dirette alla loro prima posizione, anche se sembra un po’ clamoroso, hanno perso e tutte e tre insieme, infatti il Volley Montecatini ha perso 3/2 a Pisa contro il Cus, lo Scandicci ha ceduto 3/1 a Grosseto ed il Cascina ancora peggio, 0/3 a Livorno. Quindi via libera al Firenze Volley e le altre a mollare l’osso.
Noi dopo questa sconfitta ma con una buona prestazione siamo sempre all’8° posto a quota 24 (9 gare vinte e 10 perse) però attenzione perché il Calci c’è a ridosso ed il Massa è lì, solo due punti dietro.

Serie D Femminile
Dopo la splendida prestazione delle ragazze di sabato sera c’è stata la soddisfazione di non aver concesso via libera al team di Follonica. Le ragazze venute dal mare sono ancora prime ma hanno capito ancora una volta che dovranno sudare ancora tantissimo per la promozione diretta perchè Noi ci siamo.
Oltre alla nostra bella vittoria (siamo l’unica squadra ad aver battuto addirittura due volte la capolista) hanno vinto anche, visti i turni relativamente semplici, le ragazze pisane di Ospedalieri (3/1 a Cecina) e il Casarosa (3/0 a Grosseto) così la classifica è ancora bella e tutta da decifrare, visto che dice:
Follonica punti 50
Folgore 47
Ospedalieri 46
Casarosa 45

Sarà quindi un finale di campionato da cardiopalma dove dopo ogni risultato si andrà a verificare subito il risultato delle altre e dove chi avrà più riserve fisiche e mentali, alla fine otterrà i risultati migliori. Ci saranno anche diversi scontri diretti dove i punti varranno il doppio, sarà insomma una lotta all’insegna dell’incertezza e dell’imprevidibilità, sarà tutto bellissimo e noi ci speriamo di essere in tutto questo un’attrice di primo piano.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo