THE SITUATION

16 aprile 2018

Vittoria per le ragazze, troppo Livorno per i ragazzi!

3 a 0 la partita delle nostre coccinelle contro il Casciavola e quindi in questo campionato di Serie D femminile continua la “corsa a tre” delle migliori, tutte hanno vinto 3 a 0, anche se Follonica con il Livorno ha un po’ tremato, quindi in testa ancora la squadra tirrenica con 62, secondo posto per Ospedalieri Pisa a 58 e poi le nostre ragazze a 56.
Le altre che ancora sono in lizza per un posto play off sono distanti.
Continua la marcia del Follonica vera padrona del girone (ma noi le abbiamo battute sia in casa che fuori!) e continua anche la bellissima volata per il secondo posto fra noi e la squadra pisana, ora come ora questa corsa al secondo posto (importante per avere vantaggi ai play off) da un tono davvero importante ed entusiastico a questo fine-campionato.
In fondo alla classifica, veramente tanto staccate da tutte, Camaiore, Grosseto e Marina di Massa.

Si è scritto sopra…troppo Livorno per i ragazzi ed è stato proprio così, in questo turno di fine Serie C maschile la trasferta di Livorno si è di fatto dimostrata ostica visto anche siamo andati a giocarsi la gara su un campo dove solo due volte i “vigili” avevano perso ed anche con tre defezioni importanti. Comunque la squadra di Zecchi ha retto bene e ne è uscita a testa alta. In classifica…niente di nuovo, le prime della classe hanno fatto da padrone e quindi ancora Firenze Volley che vola e le altre (Montecatini, Cascina, Scandicci) non più vicine, che anche se con il fiatone, stanno inseguendo i fiorentini.
Per i nostri ragazzi ancora all’ottavo posto (31 punti con 12 gare vinte e 11 perse) siamo proprio a cuscinetto fra la parte “nobile” e quella più povera.

In fondo invischiate per la salvezza, chi più e chi meno ecco Cus Pisa, Cecina, Rosignano e Migliarino.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo