THE SITUATION

13 febbraio 2018

Si è giocata la seconda giornata del girone di ritorno dei campionati regionali e dopo i risultati di questo week end le sorti delle due nostre prime squadre sembrano diverse.
Le bimbe di Manetti  sono in corsa per i posti che contano anche se in cima alla classifica non c’è stato nessun scossone mentre per i ragazzi si profila un girone di ritorno senza particolari stimoli dopo la sconfitta patita alla don Vivaldi purtroppo i play off sembrano un sogno irrealizzabile.

Comunque risultati e classifiche dicono:

SERIE D FEMMINILE (girone B)

Le ragazze hanno fatto sono passate sul campo di Lido di Camaiore con un netto 3 a 0 (anche se i parziali fanno capire di un match lottato) ma hanno vinto anche le altre che sono in cima con le nostre e più esattamente il Follonica ha preso 3 punti a Ponsacco (25/23 al quarto!) ed anche Ospedalieri Pisa torna da Casciavola con i tre punti (facili) come il Casarosa Fornacette che ha fatto un boccone del Marina di Massa. Quindi pronostici rispettati almeno per le quattro “grandi” e classifica che rimane immutata, almeno nei posti che contano:

Follonica 40
Ospedalieri 37
FOLGORE 36
Casarosa 36
e dopo tre squadre (Bellaria Pontedera, Pecciolese ed Elsa Sport) che inseguono ma sono lontane e che lotteranno per la 5° posizione.

 

SERIE C MASCHILE (girone A)

La sconfitta bruciante subita in casa sabato dai nostri ragazzi, 0 a 3 con il Dream Volley che ci precedeva di una sola posizione, fa sì che siano svanite diverse speranze di agganciare il gruppo di testa e di approdare ai play off.
In testa continua la crisi dello Scandicci (che perde netto a Montecatini) mentre il Volley Firenze passeggia a Cecina e si sta involando. Comunque, fiorentini a parte, si sta materializzando una bellissima lotta per le posizioni subito dietro che varranno l’ingresso agli spareggi-play off-

Ecco infatti la classifica dopo la seconda giornata del girone di ritorno:

Volley Firenze 39
Montecatini 34
Cascina 33
Scandicci 33
Grosseto 32
Dream Pisa 30
Tomei Livorno 30

noi siamo all’ottavo posto con 22 punti, forse troppo lontani per rientrare e con 3 di vantaggio punti sopra al gruppo delle “seconde linee” guidate dal Massa a quota 19.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo