Volley: Superlega, Perugia doma Trento e vola in Finale

19 aprile 2018

La formazione di Bernardi manda in delirio i 4000 del PalaEvangelisti imponendosi con un netto 3-0 (25-12, 25-20, 30-28) su Lanza e compagni che stasera nulla hanno potuto contro la determinazione dei Block Devils

PERUGIA– È un uragano la Sir Safety Conad Perugia che sfoga la sua furia pallavolistica sulla Diatec Trentino in gara 5 di semifinale scudetto e vola all’atto conclusivo della Superlega dove si giocherà lo scudetto contro la Cucine Lube Civitanova.
Lo spettacolo prima ancora che in campo è sugli spalti. PalaEvangelisti sold out, PalaEvangelisti uomo in più (anche un paio in verità), PalaEvangelisti catino infernale. Ma soprattutto PalaEvangelisti meraviglioso con i Sirmaniaci a suonare la grancassa e tutto il palazzetto a completare un boato assordante ad ogni punto.
Lo spettacolo poi è anche sul campo con i Block Devils trasformati rispetto a gara 4, carichi a pallettoni, con le facce giuste.
E poi devastanti al servizio (10 ace, a fronte di soli 8 errori, ed una pressione pazzesca dai nove metri per la ricezione di Trento), micidiali in attacco con De Cecco ispirato e capace di tenere i suoi attaccanti al 54% di squadra.
E poi di ferro nel resistere ad un avvio difficile nel secondo set. e di ghiaccio nel punto a punto finale del terzo parziale dopo che Trento lo aveva rimesso in piedi dal 23-19.
E che prestazioni nella metà campo bianconera! Mostruoso Ivan Zaytsev! Numeri impressionanti dello Zar che ha chiuso con 15 punti, 4 ace (uno a 126 Km/h) ed un muro vincente. Sempre lucido De Cecco, una sicurezza Colaci in seconda linea.
E poi concreto Atanasijevic, bravo Russell nel finale del terzo set, sempre una prezioso Berger chiamato in causa per l’americano.
E poi di due centrali al 100% in attacco, Podrascanin e Anzani, cosa si può dire di più?
Il tutto con un condottiero in panchina come Lorenzo Bernardi, capace di rivoltare come un guanto la

Sarà dunque ancora Perugia-Civitanova, come nelle finali di Supercoppa e Coppa Italia. Si parte domenica 22 aprile alle 18.00 al PalaEvangelisti.
I PROTAGONISTI-
Marko Podrascanin (Sir Safety Conad Perugia)- « Un altro grande obiettivo raggiunto. È stata una serie lunga e dura, però abbiamo meritato. È tutto l’anno che giochiamo una pallavolo di altissimo livello e siamo felici di aver regalato alla città e a questi stupendi tifosi un’altra Finale ».
Filippo Lanza (Diatec Trentino)- « Loro hanno battuto molto bene, abbiamo sofferto lì. Credo che bisogna fare i complimenti a Perugia che ha centrato tre finali e ne ha vinte due. Gli auguro di far bene anche in questa Finale ».

IL TABELLINO-

SIR SAFETY CONAD PERUGIA – DIATEC TRENTINO 3-0 (25-12, 25-20, 30-28)

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 2, Zaytsev 15, Podrascanin 7, Atanasijevic 11, Russell 7, Anzani 7, Cesarini (L), Berger 0, Colaci (L), Shaw 0. N.E. Siirila, Andric, Della Lunga, Ricci. All. Bernardi.

DIATEC TRENTINO: Giannelli 5, Kovacevic 9, Carbonera 6, Vettori 5, Lanza 9, Kozamernik 3, Chiappa (L), Hoag 4, De Pandis (L), Teppan 4, Zingel 3. N.E. Boninfante, Cavuto, Partenio. All. Lorenzetti.

ARBITRI: Puecher, Bartolini.

NOTE – durata set: 21′, 31′, 41′; tot: 93′ Spettatori 4026 MVP Zaytsev (Sir Safety Perugia)

fonte TUTTOSPORT.COM


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo