Volleyball Nations League…fuori le ragazze e per i ragazzi si spera ancora.

19 giugno 2018

Le ragazze della nazionale di Mazzanti sono fuori visto che non ce l’hanno fatta a classificarsi ai primi sei posti per finire il prestigioso torneo e così giocarsi le final six di Nanchino (27/Giugno – 1/Luglio). Saranno in campo quindi nella città cinese, a contendersi prestigio e dollari (tantissimi!) oltre alla squadra di casa anche Usa, Serbia, Brasile, Olanda e Turchia. Se Raisport non ci “tradisce” perché l’Italia non ci sarà sarà davvero un bel vedere!

Diversa la situazione in campo maschile, con la sconfitta di ieri contro l’Australia (3 a 1) che era fuori da tutti i giochi, abbiamo davvero molto compromesso la classifica visto che siamo sì al sesto posto (ultimo utile per classificarsi alla Finali) ma ora la Serbia ci è con il fiato sul collo e nel prossimo (l’ultimo) week end si giocherà sì in casa, a Modena, ma contro Usa, Francia e Russia, mentre i serbi avranno un tris di gare molto abbordabili. Come dire, la strada per Lille (primi giorni di Luglio) è piena di buche. Di certo è che la squadra di Blengini si dovrà dare una mossa ed a Modena dovrà dare il meglio di se stessa, sia per il pubblico che per la classifica finale.

Anche se (come dicono i soliti “saputoni”) forse era tutto pianificato per le due nazionali, non partecipare alle due Finali, per così preparare al meglio i prossimi due Mondiali, che ormai sono alle porte!

Di certo se così fosse non saranno felici atlete ed atleti considerando i premi in denaro che metteranno in palio le due Final Six.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo