Definito il roster della Serie C femminile

18 luglio 2018

Organico completo per la prima squadra femminile della Folgore, targata nuovamente Lupi Estintori. In attesa di conoscere le prossime avversarie, il team sanminiatese, allenato da Alessandro Tagliagambe e Fabio Bonistalli, si presenta con l’ambizione di essere protagonista nel campionato di serie C regionale.

Al palleggio ci saranno Viola Mugnaini (ex Discobolo) e Virginia Basili, che torna in giallorosso dopo un anno al Bellaria di Pontedera. Al centro, Greta Menicocci, proveniente da Buggiano, la confermata Margherita Chiti e Chiara Mancuso, che rientra dal prestito di Empoli, dove ha preso parte al campionato di B1. Nutrita la batteria di attaccanti: oltre alle confermate Alessandra Saviozzi e Sara Ceccarelli, approdano alla Folgore Aurora Simoncini e Francesca Ghilardi, provenienti rispettivamente da Livorno e Discobolo. Tra i volti nuovi, anche Marta Mantellassi (ex San Michele), mentre torna a San Miniato Clarissa Brotini, che lo scorso anno ha vestito la casacca del Bellaria. Nel ruolo di libero, invece, troveranno spazio Serena Bernardini (ex Empoli) e la confermata Giulia Santini.

Si tratta indubbiamente di un gruppo eterogeneo ma equilibrato, che verrà chiamato a dimostrare sul campo il proprio potenziale. C’è soddisfazione, in società, per la qualità dell’organico costruito. Il gruppo inizierà a lavorare in palestra a fine agosto e da quel momento in poi si comincerà a respirare ufficialmente l’aria della nuova stagione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo