THE SITUATION

5 dicembre 2017

In campo maschile si giocava l’ottavo turno del Campionato di Serie C ed in questo non sono balzati alla cronaca risultati eclatanti o sorprese inaspettate. In casa nostra molto buono il 3/0 sul Massa con i ragazzi di Antonio Zecchi desiderosi di ritornare al più presto alla vittoria dopo due turni negativi. Fa un po’ meraviglia che lo stesso Massa sia nell’ultima posizione del girone, alla don Vivaldi ha fatto vedere belle cose ed ha fatto sudare per i primi due la squadra targata Tecnoambiente.
In cima alla classifica veleggia ancora il Volley Firenze con i suoi 21 punti, due sopra allo Scandicci e tre sopra alla tris Montecatini-Cascina-Dream Pisa. Per noi i punti sono quindici e settimo posto, proprio a mezza classifica!

Ora rimane da analizzare il girone B della Serie D Femminile dove sono le nostre ragazze.
Brutta trasferta per le “coccinelle” di Manetti che lasciano (3/1) l’intera posta in palio in quel di Ponsacco e quindi in classifica scivolano dalla zona podio alla quarta posizione. In questo ottavo week end di campionato la facilità della squadra pisana degli Ospedalieri (che sia il Volley Firenze delle ragazze?) che fanno bottino pieno (3/0) a Peccioli. Anche il derby Pontedera-Fornacette è finito troppo facilmente in mano del Casarosa mentre per il resto tutti risultati abbastanza in linea e prevedibili.
In classifica nelle prime posizioni ancora Ospedalieri che tirano la marcia (23), resta ad un punto il Follonica poi un po’ di spazio ed ecco Casarosa che è a 19 e le nostre coccinelle a quota 17. Poi più staccate in ordine Ponsacco, Pecciolese e Bellaria.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Segui la Folgore Pallavolo